La Comunità Comprensoriale di Salto – Sciliar ha deciso di adottate nel corso del 2022 un Sistema di gestione della sicurezza, salute e igiene nei luoghi di lavoro conforme alla norma internazionale ISO 45001:2015.
La decisione di adottare un sistema per prevenire infortuni e incidenti è stata presa proprio per migliorare le condizioni di sicurezza e salute all’interno dell’Ente, per ridurre i rischi di infortuni e incidenti e per garantire il rispetto delle leggi di riferimento.
Con l’adozione del Sistema è stata migliorata l’organizzazione della sicurezza sul lavoro, sono state individuato le persone che si occupano della sicurezza, della salute e dell’igiene, sono stati valutati e messo sotto controllo i rischi di infortuni e malattie professionali, sono state migliorate le procedure di lavoro anche per le persone esterne all’Ente; sono stati fatti investimenti per migliorare le attrezzature di lavoro al fine di prevenire i rischi e sono previsti anche corsi di formazione specifica.
Nel documento “Impegno per la sicurezza, la salute e l’igiene sul lavoro” sono definite le modalità di gestione della sicurezza e sono individuati gli obiettivi di miglioramento.
Politica_sicurezza_salute_igiene_sul_lavoro_Rev.01_22.03.2023
Organigramma_-_Sicurezza_sul_lavoro_-_13.06.2024.pdf