|
Si trova qui: Home > Servizi sociali > Strutture socio-psichiatriche
I Miniappartamenti Bolzano si rivolgono a persone in situazione di handicap o di disagio psichico e danno loro la possibilità di sperimentare la vita in una abitazione autonoma ed indipendente allo scopo di trasferirsi successivamente in una propria casa.
I Miniappartamenti Bolzano si trovano in via Mozart a Bolzano e offrono cinque posti in appartamenti singoli; uno di questi può essere utilizzato anche da una coppia.
La struttura, avviata nel 1977 dalla Comunità Comprensoriale di Salto-Sciliar, é multizonale e completa le offerte della Scuola Abitativa. Il sostegno socio-pedagogico e la consulenza vengono erogati dal team degli operatori della Scuola Abitativa e si svolge prevalentemente attraverso visite a domicilio concordate. In caso di necessità gli abitanti dei Miniappartamenti Bolzano possono contattare gli operatori in qualsiasi momento.
La permanenza delle persone nella struttura viene concordata individualmente in funzione del raggiungimento del progetto di autonomia abitativa.
Aprire QR-code per la scansione